Isole italiane da visitare in vacanza
Andare per Isole mi piace tantissimo, soprattutto quelle italiane credo siano imbattibili. Vado spesso in quelle vicino a me che sono: Ischia e Capri.
Ho visitato anche le grandi in Sicilia e Sardegna, su entrambe voglio ritornare perché in Sicilia, Palermo non mi ha fatto impazzire, ma mi dicono che ci sono luoghi meravigliosi da visitare. La Sardegna invece mi è rimasta nel cuore e vorrei portarci i bambini, perché non ci siamo mai andati con loro.
Una meta che mi manca è l’Isola d’Elba, è la più grande delle isole dell’Arcipelago Toscano, è la terza più grande d’Italia, ho letto che si possono fare gite in mountain bike, sono certa che Second (grande amante della bici e di tutti gli sport in generale) ne sarà entusiasta. Il Capoliveri Bike Park, con oltre 100 km di strade e sentieri pedalabili, è un must per tutti bikers. Il resto dell’isola offre agli amanti della bici da strada percorsi spettacolari, godibili e tecnicamente interessanti. Siccome ha una zona montuosa molto alta ci guide ambientali che sono specializzate in escursioni di trekking, lungo i bellissimi sentieri che si snodano dentro e fuori il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
A chi piace c’è la possibilità di fare immersioni subacquee, sinceramente a me è uno sport che fa paura e spero che i miei figli non si appassionino ad esso. Quindi credo che dopo la parte montuosa ci rilasseremo semplicemente su uno dei numerosi stabilimenti balneari a goderci il mare e il sole che la nostra bella Penisola ci offre.
I traghetti per l’Isola d’Elba partono da: Piombino per raggiungere Portoferraio è il principale dei porti dell’isola, su cui arriva la maggior parte dei traghetti per l’isola d’Elba.
Voi amate le isole italian? Qual è la vostra preferita? Raccontatemelo nei commenti.