Abbigliamento premaman ultimo trimestre di gravidanza
Arrivate all’ultimo trimestre di gravidanza capita molto spesso di iniziare a sentirsi stanche e di non piacersi più a causa del grosso aumento del: seno, addome e girovita. Inoltre molte donne si sento gonfie a causa della ritenzione idrica, anch’essa comune in gravidanza.
Molto spesso, per i primi mesi di gravidanza si evita di comprare abbigliamento premaman poiché esistono valide alternative che si possono trovare nei normali negozi: pantaloni elasticizzati, maglioni, vestitini etc… Durante l’ultimo trimestre (e in alcune donne anche prima), i cambiamenti fisici sono molto più importati e molto spesso si tende a non sopportare nulla che stringa, anche in maniera minima sulla pancia.
Inoltre frequentemente c’è anche un fattore di tipo psicologico, in quanto si ha difficoltà a vedersi con i soliti vestiti e ci si sente ‘’enormi’’.
Quindi se siete arrivate al punto che i pantaloni a vita bassa iniziano ormai a tirare, i vestiti elasticizzati accentuano troppo le vostre curve, i maglioni laghi vi fanno sentire ancora più grosse… è arrivato il momento di comprare un abbigliamento adatto alla vostra situazione.
L’utilizzo di abbigliamento premaman, soprattutto nella fase finale, permette di trovare dei capi che faranno sentire maggiormente a vostro agio e soprattutto che siano comodi e pensati per il pancione che cresce. Non serve fare spese pazze, basta comprare i giusti capi e abbinarli con fantasia.
La mia esperienza: nei primi mesi di gravidanza ho evitato l’acquisto di abiti premaman perché li ritenevo non necessari ed eccessivamente costosi. Verso la fine del secondo trimestre ho iniziato a non sentirmi più a mio agio con i soliti vestiti ed inoltre molti li sentivo anche scomodi.
Girando sul web ho trovato il sito buyitalianstyle dove si può trovare abbigliamento premaman ad un prezzo accessibile e con tanta ironia che in quest’ultima parte della gravidanza non guasta. In particolare sono rimasta colpita dalle grande varietà di canotte, T-shirt sia a manica lunga che corta, tutte bellissime e soprattutto con immagini e scritte molto divertenti come ad esempio: ‘’un bacio tira l’altro … e si finisce in sala parto!’’. È possibile fare anche delle T-shirt personalizzate dove poter scrivere tutto quello che si vuole. Il sito offre un’ampia scelta non solo di abbigliamento premaman, ma anche per: uomo, donna, cane, bambino e cose per la casa.
Spero che questo mio articolo possa tornarvi utile per il vostro shopping.
Futura mamma
Debora Monica Ercolano