Pop corn in forno
Ho una ciotola di silicone della lékué che serve per preparare i pop corn nel forno a microonde. Noi siamo grossi mangiatori di pop corn soprattutto il sabato e la domenica, quando ci mettiamo sul divano tutti insieme a vedere i film di animazione.
Il procedimento è semplicissimo: si mette una manciata di mais nel contenitore, c’è una linea che corrisponde ad una ciotola piena, 1 cucchiaino d’olio e un pizzico di sale. Si chiude con il coperchio in dotazione e si accende il microonde (nel mio caso uno smart oven della Samsung) 3/4 minuti alla max potenza e sono pronti! 🙂
Se non avete una ciotola da forno come la mia, potete provare con la carta del pane, il procedimento lo trovate sul sito super-mamme.
All’interno dello scatolo sono uscite anche le istruzioni con tante ricette sfiziose:
Chicchi di mais, 20 gr di burro sciolto, 5 gr di curry in polvere, 1 cucchiaino di sale, cuocere come sopra e aggiungere 15 gr di cocco grattugiato a fine cottura.
Chicchi di mais, 20 gr di burro sciolto, 10 gr di prezzemolo fresco tritato, 10 gr di erba cipollina tritata, 1 cucchiaino di sale, cuocere come sopra e aggiungere 1o gr di dragoncello fresco tritato a fine cottura.
I miei preferiti, chicchi di mais, 10 ml di olio EVO, 1 cucchiaino di sale, 30 gr di noccioline tritate, 20 ml di miele, cuocere come sopra e aggiungere 1 cucchiaio di zucchero a fine cottura.