Racconti di Natale
Il classico e il moderno firmati Graphe.it edizioni:
un racconto di Carlo Collodi; una storia di Eleonora Mazzoni
A Natale diamoci tutti alla lettura. Il messaggio è semplice, eppure i gusti di ognuno sono talmente diversi da risultare difficili da accontentare. La Graphe.it edizioni propone Racconti di Natale un libro esperimento, un contenitore dove si incontrano il classico Carlo Collodi – e il moderno – Eleonora Mazzoni, autrice, de Le difettose, Einaudi 2012.
Il racconto di Carlo Collodi, La festa di Natale, è una parabola che, attraverso la crescita di Alberto, un bambino di sette anni, ci ricorda l’importanza di accorgersi di chi è meno fortunato di noi. Una tipica storia natalizia, dove i buoni sentimenti sono i reali protagonisti.
Eleonora Mazzoni, invece, propone un racconto amaro, Un Natale come tanti altri, la storia di un’anziana signora alle prese con dei nuovi rumorosi vicini talmente coinvolgenti da farle dimenticare il Natale, oramai un giorno uguale a tutti gli altri.
Due racconti sul diverso modo di vivere il Natale, introdotti da una poesia di Jules Laforgue.
ANNE FINE
Con le Illustrazioni di
Andrea Musso
Buon Natale, GATTO KILLER!
La seconda avventura di TUFFY,
gatto pigro, brontolone, allergico
alle manifestazioni d’affetto,
imprevedibile e divertente.
Un piccolo capolavoro di ironia,
una storia che conquista bambini e adulti, gattofili e non:
alla fine della storia
come non schierarsi
dalla parte del “nostro” gattone tigrato?
A Natale siamo tutti più buoni… tranne Tuffy, il gatto di casa, che approfitta dell’atmosfera di festa e della visita di parenti e amici per combinarne di tutti i colori!
Ottime proposte!
Grazie mille.
grazie a te e auguri <3