Buongiorno a tutti era da un po che non pubblicavo una ricetta ed oggi voglio proporvi una ricetta di tutto rispetto, semplice e facile da preparare, e vi dirò di più una ricetta buona, light e sana, insomma è difficile trovare tutte queste qualità insieme all’interno di una stessa ricetta. Provatela e fatemi sapere, l’unico accorgimento che dovrete adottare è quello di riuscire a mantenere la giusta umidità per non fare seccare il vostro filetto di orata.
Ma veniamo alla nostra ricetta.
Ingredienti Filetto di orata in crosta di patate al profumo di agrumi:
2 filetti di orata già puliti
2 patate piccole
1 rametto di rosmarino
olio d’oliva
sale e pepe q.b.
1 arancia
Aglio (facoltativo)
½ bicchiere di vino bianco
Preparazione Filetto di orata in crosta di patate al profumo di agrumi:
Sciacquate i filetti in acqua corrente e asciugate per bene. Sbucciate le patate e tagliatele a fettine molto sottili aiutandovi con il pelapatate, conditele con olio, aglio, rosmarino, la scorza grattugiata di mezza arancia, sale e pepe, mescolando il tutto per bene. Foderare una teglia con la carta forno, disponetevi i due filetti con la pancia su, aggiungete un filo d’olio, il sale e il pepe sulla superficie di ognuno e ricoprite per bene con le patate in precedenza condite. Mettere in forno ben caldo a 180°C per circa 20 minuti.
English version
Ingredients Citrus-flavored sea bream fillet:
2 fillets of sea bream already cleaned
2 small potatoes
1 sprig of rosemary
olive oil
Salt and Pepper To Taste.
1 orange
Garlic (optional)
½ glass of white wine
Preparation Fillet of sea bream in a potato crust with a citrus scent:
Rinse the fillets in running water and dry well. Peel the potatoes and cut them into very thin slices, helping yourself with the potato peeler, season with oil, garlic, rosemary, the grated rind of half an orange, salt and pepper, mixing everything well. Line a baking sheet with parchment paper, arrange the two fillets with the belly on, add a little olive oil, salt and pepper on the surface of each one and cover well with the potatoes previously seasoned. Bake in a hot oven at 180 ° C for about 20 minutes
E io la proverò, perchè l’orata è uno dei miei pesci preferiti!