Brigadeiro, questa ricetta di cioccolatini veloci l’ho trovata sul sito di Misya
Ingredienti Brigadeiro:
200 ml di latte condensato
1 cucchiaio di cacao
1 cucchiaio di burro
codette di cioccolato
Procedimento Brigadeiro :
Nel boccale del Bimby mettete: 200 ml di latte condensato, un cucchiaio di cacao e un cucchiaio di burro, fate cuocere a 80° vel 2 per 15 minuti circa, o finché il composto addensandosi non si staccherà dalle pareti del boccale.
Trasferire il composto in una ciotola imburrata e lasciarlo raffreddare. Una volta freddato, riprendere il composto e con le mani imburrate, formare delle palline del diametro di 3 cm e fatele rotolare nelle codette di cioccolato.
A me il composto è venuto un po’ molle così ho aggiunto dei biscotti tritati ed erano perfetti! Veramente molto buoni, li ho dovuti nascondere altrimenti i bambini se li mangiavano tutti!
Man mano che formate le palline, metterle in pirottini di carta. Disporre i brigadeiro su un piatto da portata e servire.
Buon appetito Angela.
english version
Ingredients Brigadeiro:
200 ml of condensed milk
1 tablespoon of cocoa
1 tablespoon of butter
chocolate sprinkles
Brigadeiro procedure:
In the mug of Bimby put: 200 ml of condensed milk, a spoonful of cocoa and a tablespoon of butter, cook at 80 ° vel 2 for about 15 minutes, or until the mixture thickens does not come off the sides of the bowl.
Transfer the mixture into a buttered bowl and let it cool. Once cooled, pick up the mixture and with buttered hands, form balls with a diameter of 3 cm and roll them in the chocolate tails.
To me the mixture came a little soft so I added chopped biscuits and they were perfect! Really very good, I had to hide them otherwise they all ate them!
As you form the balls, place them in paper cups. Arrange the brigadeiro on a serving plate and serve.
Enjoy your meal Angela.