Questo é un guest post fatto con l’idea della mia amica Gorizia e l’ausilio “tecnico” delle sue bambine, daltronde come potrei scrivere io un post sulle bambine se ho solo figli maschi! uff…
Ma torniamo a noi, giorni fà Gorizia mi dice via chat che ha trovato un rimedio geniale e ricicloso per legare i capelli delle sue bambine, ed io mi sono messa in ascolto:
“L’idea mi è venuta quando un mese fa mi si sono sfilate delle belle calze autoreggenti, sai quelle con la fascia in pizzo e il silicone che te le tiene su.
ndr (Gorizia che sexy! io sono anni che non le porto più! L’altro giorno Superdaddy me le chiede, le infilo noto l’effetto salsicciotto insaccato e le ritolgo, ma non divaghiamo …)
Insomma, mi è venuto in mente di tagliare la fascia in pizzo e farne una fascia x capelli.
La larghezza della fascia dipende dal giro coscia. Le mie autoreggenti vanno bene x la testa delle mie birbe.
Poi ho pensato di utilizzare il resto delle calze x farci degli elastici.
Basta che tagli 3-5 centimetri di circonferenza collant ti viene fuori un elastico + o meno “elastico”, dipende dalla larghezza: 3 centimetri molto elastico, 5 centimetri poco elastico e dipende dalla parte della gamba che tagli.
Se tagli la coscia ci puoi anche fare una molla per la testa, se tagli dalla caviglia è proprio un elastico, tipo un fermacoda.
Io li trovo ottimi come elastici per le bimbe perchè sono molto morbidi e non tirano i capelli. Tieni conto poi che le mando a scuola con i capelli legati e tornano sempre con i capelli sciolti perché gli elastici li perdono a scuola.
L’elasticità dell’elelastico dipende anche dai denari delle calze. Più leggere sono le calze più è cedevole l’elastico.
La mia bimba ultimamente non vuole nulla tra i capelli e con la fascetta fatte dai collant ho risolto, perchè gliela metto e dopo 2 secondi si dimentica che ce l’ha e la tiene tutto il giorno, così é più ordinata visto che adesso ha deciso di farsi crescere i capelli come Rapunzel!”
Che sexi la Gori!!!!!!^__^