Pudding di riso indiano

Il Pudding è una ricetta molto lunga si deve cuocere il riso basmati nel latte per un ora e mezza girando … io ovviamente ho usato il Bimby 😉

Ma ne vale la pena per creare una ricetta naturale e saporita per i vostri bambini.

Ingredienti Pudding di riso indiano:

50 gr di riso basmati

1 L di latte

100 gr di zucchero di canna

1 cucchiaino d’estratto di vaniglia

50 gr di uvetta passita

1 pizzico di cannella in polvere

procedimento Pudding di riso indiano:

versare il riso in una ciotola e ricoprirlo d’acqua. Tenerlo in ammollo per mezz’ora e poi sciacquarlo. Versare il riso e il lette in una pentola, nel mio caso nel boccale del bimby e cucinare per un ora girando spesso a fuoco basso.

Sono partita con la temperatura di 50° ma dopo 40 minuti il riso era completamente crudo quindi ho alzato progressivamente la temperatura fino ad arrivare ad 80°.

Dopo ho aggiunto lo zucchero e cotto per un altra mezz’ora poi ho aggiunto l’uvetta, l’estratto di vaniglia e l’ho diviso in 4 coppette pronte per la colazione.

English version

Ingredients Indian Rice Pudding:

50 grams of basmati rice

1 L of milk

100 gr of cane sugar

1 teaspoon of vanilla extract

50 grams of raisins

1 pinch of cinnamon powder

Indian rice pudding process:

pour the rice into a bowl and cover it with water. Soak it for half an hour and then rinse it. Pour the rice and read it into a pot, in my case into the mug of the bimby and cook for an hour, often stirring over a low heat.

I started with the temperature of 50 ° but after 40 minutes the rice was completely raw so I gradually raised the temperature to 80 °.

After I added the sugar and cooked for another half hour then I added the raisins, the vanilla extract and I divided it into 4 cups ready for breakfast.

3 commenti su “Pudding di riso indiano”

    • A me e a First é piaciuto a Second un pò meno, però il latte della cottura del riso che era avanzato, gliel’ho riproposto nella bottiglina della sera e mi ha detto:
      “questo latte é il più buono che avevo mai visto :-)”

      Rispondi

Lascia un commento

venti + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.