Eccoci qui con il film di questa settimana, bello sia per i grandi che per i piccini, maschi o femmine.
La continuazione della storia di Po, il guerriero del dragone. In questo film, il valoroso e buffo Panda deve fare i conti con i fantasmi del passato e l’accettazione di un brutto ricordo, quello di essere stato abbandonato dalla sua mamma, parte in cui mia figlia Michelle di 4 anni ha pianto con lacrimoni che quasi allagavano il salotto :D.
Ma si sa come tutte le storie per i bambini il lieto fine è sempre dietro l’angolo, basta solo affrontare i momenti bui. e questo lieto fine sarà solo il preludio per la terza parte, o almeno credo.
La cosa che più mi è piaciuta è stato il fatto che Po dopo aver scoperto di essere stato abbandonato solo per essere salvato, torna dal papà papero che lo ha cresciuto, dicendogli di essere stato dove è nato e di aver capito che il suo papà è lui. Un bellissimo messaggio, colui che è il tuo genitore è colui che ti cresce con tanto amore.
Questa volta Po dovrà affrontare colui che è la causa del suo passato movimentato, il pavone Lord Shen, che conoscendo il fatto che un panda avrebbe causato la sua fine, aveva deciso di sterminare tutti i piccoli panda per evitare la sua caduta. Ma Po si salva e con la forza dell’amore riporterà la pace sconfiggendo anche grazie all’aiuto dei suoi amici (i 5 cicloni), le armate di ferro.
Insomma il mio parere è più che positivo e per chi ha sky, sarà presto visibile sui canali cinema.
Buona visione.
I child hanno avuto regalato il cofanetto doppio a Natale e stanno tutto il giorno a fare la mossa con il dito ux (non sò nemmeno se si scrive così 🙂