Homeschooling: addizioni e sottrazioni

Per il suo compleanno Second ha avuto regalato dalla zia la macchina di cars abbinata al sapientino, ovvero se indovinano le risposte giuste alle domande della scheda con la penna, la macchina và avanti e dice che và bene, se invece sbagliano Saetta McQueen fà un suono e và indietro.

Una delle schede prevedeva addizioni e sottrazioni, i Child hanno iniziato ad andare in difficoltà. Così ho pensato di prendere la valigetta dei regoli per fargli rendere conto meglio delle quantità.

Così sono andati molto meglio gli ho spiegato semplicemente che con il segno + dovevano aggiungere con quello – dovevano togliere.

Quando hanno finito tutte le schede First ha voluto continuare, così gli ho scritto tante operazioni su un quaderno e lui ha trovato i risultati.

4 commenti su “Homeschooling: addizioni e sottrazioni”

    • Sì il gioco è davvero bello come molto della lisciami giochi ne abbiamo avuto regalato un altro per il compleanno di Second appena avremo un attimo di tempo lo proveremo. I regoli costano pochissimo! Sui 5 euro e si usano anche a scuola infatti quelli che vedi me li ha dati mia cognata perchè ormai i miei nipoti sono diventati grandi e non li usano più. Ma siccome i Child litigavano su chi doveva averli ne ho comprata un altra, buon week end

      Rispondi

Lascia un commento

14 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.