Impariamo le figure geometriche

Mentre First studia per preparasi ad andare in prima elementare, Second di certo non stà con le mani in mano. Spesso gli faccio fare il giornalino Disney Junior, che ormai First fà ad occhi chiusi, non c’è nemmeno più bisogno che gli legga cosa deve fare!

Altre volte mi chiede di studiare anche lui, così cerco di fargli fare progetti adatti alla sua età uno di questi prevede lo studio della geometria.

Abbiamo un gioco della Lisciami dove si devono mettere le forme geometriche di vario colore (i primari) nei buchi giusti fino a formare una farfalla. Siccome Second l’ha già fatto molte volte e si è scocciato gli ho fatto delle figure geometriche ritagliandole nel cartoncino, e poi  me le deve mettere nell’ordine giusto e mi deve dire anche che figure sono: in italiano e in inglese of course 😉

L’ultima volta le abbiamo anche colorate per rendere il gioco più difficile, adesso mi deve dire anche il colore, sempre prima in italiano e poi in inglese, e non dimenticate che se in italiano di dice ad esempio: il triangolo rosso in inglese è l’inverso si dice the red triangle.


Lascia un commento

sedici + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.