Menù settimanale marzo 2025

Marzo è un mese che mi è caro da quando è nato mio figlio First, il 9 lo festeggeremo i suoi 19 anni e ovviamente preparerò la sua torta di compleanno senza lattosio.

Menù settimanale marzo 2025

VERDURE marzo 2025:

Agretti meglio chiamati “Barba di Frate”, spinaci, cipolline, barbabietola rossa, broccolo, cicoria, carote, sedano, zucca, radicchio, finocchio, cavolfiore, carciofo, porro, cavolo verza, rapa, topinambur, cavolini di bruxelles e bietola.

FRUTTA marzo 2025:

Avocado, Lime, arancia, mandarino, pere, kiwi, mele, frutta secca, mandarancio, pompelmo e limone.

Lunedì

Pesto ai peperoni verdi

frittelle di cavolfiore

mele caramellate

Polpette vegetali

Martedì

Ragù di cavolfiore

verdure gratinate

french toast

Polpette di pollo e verdure

Mercoledì

ricette vegane

ricette vegetariane

Giovedì

Penne con cavolfiore pomodori secchi e mandorle

menù spendendo 2 euro a persona – menù con 5 euro al giorno

Venerdì

ricette con i legumi

ricette con il pesce

Polpette vegetariane

Sabato

ricette con i molluschi

ricette con le verdure

Pollo alla puttanesca

Pasta frolla con olio di semi per chi ha problemi con il lattosio come mio figlio First

Domenica

ricette con i crostacei

Frittura in tempura come farla leggera e croccante

Tacchino tonnato

Di seguito trovi tutti i menu settimanali degli anni passati del mese di marzo.

menù settimanale marzo 2023

menù settimanale di marzo 2022

menù settimanale di marzo 2021

menù settimanale marzo 2020 

Menù settimanale marzo 2019

Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi questa settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà  salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
alimenti settimanali da cucinare

Menù settimanale marzo 2018

Menù settimanale marzo 2017

menù settimanale marzo 2016

Menù marzo 2015

lista della spesa blog family

menù mensile di marzo

menù di metà marzo

menù settimanale di marzo

menù settimanale 30

menù settimanale 24

Lascia un commento

8 + 15 =

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.