La via del guerriero di pace.
Un libro che cambia la vita.
Di Dan Millman.
Il silenzio è l’arte del guerriero.
La meditazione è la sua spada.
Serve a recidere le tue illusioni. Ma la spada dipende da chi la impugna, se non la sai usare è un’ arma e può essere pericolosa.
Ogni ostacolo ha uno scopo. Non esistono incidenti.
La via del guerriero di pace, la trama:
All’inizio del dicembre del 1966, durante il mio primo anno alla University of California di Berkeley, nella mia vita si verificò una straordinaria serie di eventi.
Cominciò tutto alle tre e venti di un mattino, quando incontrai per la prima volta Socrate in una stazione di servizio aperta tutta la notte (non mi aveva detto il suo vero nome, ma dopo i momenti passati con lui durante quella prima notte gli diedi d’impulso il nome dell’antico saggio greco; il nome gli piacque, e così rimase).
Quell’incontro casuale, e le avventure che seguirono, erano destinati a trasformare la mia vita…”.
Dan Millman, ex campione mondiale di atletica, allenatore della squadra di ginnastica dell’università di Stanford, docente all’Oberlin College e insegnante di arti marziali, ha ispirato milioni di lettori, coniugando l’approccio del guerriero di pace a un modo di vivere saggio e positivo.
I suoi concetti fondamentali, i suoi seminari e i suoi corsi di formazione hanno influenzato positivamente persone di ogni età e professione.