Chiunque può fare yoga
Yoga significa unire e concentrarsi. È una disciplina nata in India 2500 anni fa.
Le Asana sono le posizioni.
Se pensi di non farcela, sii gentile con te stesso. Accetta quello che sei in grado di fare, pian piano migliorerai.
Inizia con 5 minuti al giorno, se pensi di non avere tempo una volta ottenuti i primi risultati di flessibilità e leggerezza, non potrai più farne a meno.
Personalmente seguo on-line Denise della Giacoma, mi piace molto il suo modo di fare e insegnare yoga.
Chiunque può fare yoga, la trama:
Dalla matita della pluripremiata illustratrice Marion Deuchars, una guida allo yoga illustrata, facile e molto divertente, per far sentire anche i più rigidi o incapaci in buona compagnia.
Il pennuto Bob e il suo amico pipistrello guidano il lettore attraverso un percorso di avvicinamento allo yoga, nel rispetto dei propri limiti ed esigenze.
Agli esercizi per principianti si accompagnano figure più articolate, e ogni capitolo è specifico: ci sono sequenze per chi ha poco tempo, per chi vuole migliorare la propria flessibilità, così come per chi ha bisogno di rilassarsi e scrollarsi di dosso il peso della giornata.
Grazie a spiegazioni precise, simpatiche illustrazioni e gentili frasi di incoraggiamento, questo libro è il regalo perfetto sia per chi è già un appassionato di yoga, sia e per chi vorrebbe avvicinarcisi ma non ha mai trovato il tempo… o il coraggio.