Su diversi siti ho visto come decorare i barattoli per farne dei portapenne. I Child hanno decine e decine di colori di tutte le forme e misure. I nostri amici sanno che amano fare i lavoretti quindi è il regalo più gettonato.
In genere li tengo conservati nelle confezioni originali, ma spesso i Child si scocciano di prenderli e riporli e li seminano per casa, alcuni si sono rotti/ consumati così ho pensato di creare dei barattoli portapenne in cui mettere i 12 colori necessari per disegnare così da evitare disordine.
Occorrente:
barattoli di latta vuoti – forbici – carta adesiva – decorazioni (io ho usato quelle di gomma crepla adesive)
semplicissimo: attaccare la carta intorno al barattolo, mettere le decorazioni e voilà. Siamo pronti 🙂
La stessa cosa l’ho fatta fare ai Child che si stavano divertendo tanto, decorando dei salvadanai un pò bruttini che avevamo a casa.
Pensavo che essendo prossimi al Natale potremmo farli in tema natalizio e regalarli. Basterebbe comprare carta rossa, oro o argento e decorare con alberelli, bocce e stelle … che ne pensate?
che belli!
penso che ne faro’ uno natalizio per abbellire la mia scrivania ( e se fanno i bravi anche per quella dei colleghi!!) domenica ho comprato una carta da pacchi troppo adatta!
bene! poi mandaci un link con le foto che veniamo a vederle 🙂
bellissimiiiiii
grazie 🙂 ma soprattutto davvero utili
http://unamammaperdue.blogspot.com/2011/11/salvadanaio-e-portamatite-natalizi.html
Ecco il mio risultato!!
Veramente facile da realizzare e il risultato è molto simpatico 🙂
grazie mille 🙂