Alice Degl’Innocenti IN EQUILIBRIO FRA LE EMOZIONI

Oggi ho letto il libro di Alice Degl’Innocenti.

IN EQUILIBRIO FRA LE EMOZIONI

Impara da corpo e mente a ritrovare il tuo benessere interiore.

Quando ci chiudiamo nella nostra coperta della zona di comfort, le occasioni e la vita stessa ci scorrono tra le mani senza riuscire ad afferrarle. Un passo dopo l’altro, quasi senza accorgercene, ci limitiamo nella possibilità di essere felici.

IN EQUILIBRIO FRA LE EMOZIONI, la trama:

Il nostro corpo è una mappa delle emozioni che ci attraversano ogni giorno, condizionando il nostro equilibrio psicofisico.

Ma se non si hanno gli strumenti giusti per interpretarla, la mappa resta un intricato labirinto e il corpo un luogo isolato, dal linguaggio indecifrabile.

Come fare, quindi, per comprendere il percorso delle emozioni, in continuo mutamento? Come affrontarle senza respingerle?

Alice Degl’Innocenti, insegnante di yoga e mental coach, ci svela in questo libro che non servono strani codici: basta ascoltarsi per intuire quel profondo legame tra quello che il corpo ci dice, quello che pensiamo, quello che sentiamo e quello che siamo.

Per esempio, alcuni eventi del nostro passato, molto intensi dal punto di vista emotivo, hanno il potere di condizionare il nostro presente, anche a distanza di tempo.

Queste emozioni intrappolate possono avere un impatto negativo sulla nostra salute fisica e, spesso, sono responsabili di quei fastidi e dolori cronici, di cui il più delle volte non riusciamo a liberarci con i metodi tradizionali.

È necessario allora andare più a fondo, pensare le emozioni in modo nuovo, come un messaggio del nostro io più intimo, riconoscendole e accogliendole, indipendentemente dal modo in cui si presentano.

L’autrice ci mostra la strada verso il benessere, ci invita a sostare nell’ascolto di noi stessi, per crescere emotivamente e dirigere la nostra vita con intenzione e consapevolezza. Per imparare ad amarci davvero, e ritrovare un equilibrio psicofisico raggiungibile perché autentico.

Alice Degl’Innocenti è nata e cresciuta in Toscana. Dopo essersi laureata in Scienze dell’infanzia e aver lavorato in vari asili nido, ha scoperto il piacere di lavorare con il corpo, e dal fitness olistico è approdata allo yoga.

Praticando e poi insegnando hatha yoga, ha capito quanto corpo e mente siano interconnessi, e ha integrato il suo percorso di crescita studiando con psicologi e mental coach, fino al master in Coaching e problem solving strategico presso il Centro di terapia strategica di Giorgio Nardone.

Lascia un commento

tre × cinque =

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.