Anche tu sei un multipotenziale?

Anche tu sei un multipotenziale?

Quando ho scoperto di essere Multipotenziale ho avuto un sospiro di sollievo, io pensavo semplicemente di essere inconcludente!

Una mia amica una volta mi ha detto: “tu non ti fermi mai.” 

Sono quella a cui piace imparare sempre cose nuove che continua a formarsi, non perché io abbia la sindrome dell’impostore o una bassa autostima ma proprio perché mi piace imparare.

Sono quella che tiene sempre qualcosa da raccontare di nuovo nelle riunioni mensili con le amiche, quindi tutto figo? Ovviamente no, lo scotto da pagare è spesso sul piano lavorativo perché è difficile fare carriera quando si ha la voglia di cambiare spesso lavoro.

Infatti i multipli potenziali spesso sono quelle persone che si creano un lavoro in proprio, magari creativo che gli dà la possibilità di spaziare tra i diversi settori di interesse.

Per il multipotenziale il lavoro part-time è l’ideale perché gli dà la possibilità di poter seguire i suoi tanti interessi. Siccome il lavoro part-time non sempre è facile da trovare e poi soprattutto, ovviamente, è retribuito meno, io ho trovato la quadra nel lavoro stagionale. Lavoro otto mesi all’anno, gli altri quattro sono libera e coperta dalla naspi.

Ognuno poi troverà il suo posto nel mondo. La domanda che mi terrorizzava di più è: “cosa vuoi fare da grande?” Ridendo rispondo, anche se ho quasi 50 anni, “ancora non ho deciso cosa voglio diventare.” Ci scherzo su ma è assolutamente vero.

Lascia un commento

diciassette − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.