Lavorare mi gratifica

Sarò un po’ in controtendenza ma a me lavorare gratifica. Leggo tanti post sui blog, ascolto podcast di persone che suggeriscono di lavorare poco, fare: yoga, meditazione, rilassarsi… Non fare troppi servizi di casa.

Per carità anche a me piace fare tutte queste cose ma rimane il fatto che anche essere produttivi, lavorare, fare i servizi di casa da una gratificazione.

Sentirsi utili, non solo stare concentrati su se stessi. Come in tutte le cose bisognerebbe trovare il giusto equilibrio, lavorare 10 ore al giorno per 5 euro all’ora certo non è soddisfacente.

Ma credo che nemmeno girarsi i pollici tutto il giorno a bere moito sulla spiaggia lo sia. Ne è la prova il fatto che anche miliardari continuano a lavorare perché fanno quello che a loro piace, lavorano per passione non solo per portare a casa uno stipendio.

Quindi se si può lavorare facendo qualcosa che ci piace, che corrisponde ad una nostra passione, ben venga ma se anche si dovesse lavorare solo per lo stipendio non ci vedo niente di male.

Perché i soldi sono necessari, non faranno la felicità ma servono sicuramente per vivere e per farci fare tutte quelle esperienze che poi danno significato alla nostra vita come: viaggiare, divertirsi, uscire con gli amici. Purtroppo sono poche le cose che si possono fare senza avere e spendere soldi.

Tu cosa ne pensi? Sei della squadra vorrei poter non fare nulla o di quella mi piace lavorare? Raccontamelo nei commenti, se questo articolo ti ha dato qualcosa su cui riflettere, con affetto Angela.

Lascia un commento

diciotto − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.