Roberto Re: Leader di te stesso. Smettila di incasinarti!

Roberto Re: Leader di te stesso. Smettila di incasinarti!

Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale.

Quello che noi realizziamo nella nostra vita è direttamente collegato a ciò che in qualche modo abbiamo programmato dentro di noi riguardo ai nostri risultati, a quanto pensiamo di valere, di poter fare, di riuscire a raggiungere e quindi, in buona sostanza, noi siamo il frutto dei nostri stessi condizionamenti e siamo responsabili di ciò che otteniamo.

Una delle caratteristiche che più rivendico al mio lavoro nel campo dello sviluppo personale è quella di essere focalizzato completamente sui risultati; la mia performance è valutata in base ai risultati concreti e tangibili che il mio lavoro ha prodotto sulle persone o sulle aziende con le quali ho lavorato.

Un leader, per definizione, si assume la responsabilità del suo gruppo, un leader di se stesso si assume la responsabilità della propria vita.

È consapevole di essere responsabile dei suoi risultati, positivi o negativi che siano. Non incolpa le circostanze o l’ambiente esterno di come si sente e di ciò che riesce o non riesce a fare, ma se ne assume piena responsabilità e quindi sa che sta a lui cambiare la situazione e che ha il potere di farlo.

Noi siamo la somma totale delle decisioni che abbiamo preso nella nostra vita dal primo istante a ora.

Le nostre decisioni determinano il nostro destino e sono in grado di modificare radicalmente l’andamento della nostra esistenza.

Roberto Re: Leader di te stesso. Smettila di incasinarti! La trama:

In un mondo che cambia sempre più velocemente e che ci chiede sempre di più, spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, complicandole con pensieri limitanti e con scarse capacità di gestire le nostre emozioni, e lasciandoci sopraffare dallo stress, dalla paura e dalla frustrazione.

Abbiamo tutte le possibilità per ottenere grandi risultati, ma non sappiamo come utilizzare al meglio il nostro incredibile potenziale, che rimane così sopito.

“Leader di te stesso” è un “manuale di allenamento”, in cui l’autore adopera le sue doti di comunicatore per insegnarci a comprendere i reali obiettivi, utilizzare tutte le potenzialità e oltrepassare i limiti. Presentazione di Marcello Foa.

Lascia un commento

diciotto + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.