Come organizzare un compleanno originale in famiglia

La famiglia è un dono prezioso da vivere e valorizzare ogni giorno: al suo interno si condividono affetti, emozioni, ma anche momenti più critici come piccoli litigi, che a volte servono per rafforzare il rapporto, nonché gettare le basi per un clima sereno e dove vigono il rispetto e la sincerità. In un simile contesto le feste assumono un valore decisamente importante e intenso: si caricano di un’atmosfera speciale, fatta di abbracci sentiti, gesti colmi di affetti, scambi di confidenze e conversazioni che riempiono il cuore di gioia.

 

Fra i momenti di festa da celebrare in famiglia, non si può non citare il compleanno, un anniversario importante, dal momento che si riferisce al giorno della propria nascita o quella di un proprio caro. Un evento di simile portata non può non essere organizzato al meglio, per questo non può mancare l’impegno di ingegnarsi a fare qualcosa di originale e che rimanga impresso nei ricordi.

 

Poiché oggi distinguersi nelle scelte è un aspetto fondamentale nella vita quotidiana, il consiglio è quello di puntare all’effetto sorpresa, anche quando si tratta di pensare a un dono per una persona cara. Ad esempio, per il compleanno fare un regalo in linea con il trend del momento può significare optare per un oggetto tappezzato di fotografie. Ma cerchiamo di capire di più su questa tendenza che punta all’effetto wow e le tecnologie più all’avanguardia che permettono di realizzare un progetto destinato a fare breccia nel cuore.

 

Il box di foto istantanee, per arredare con allegria una sala delle feste

 

Come accennato in precedenza, la parola d’ordine per un moderno compleanno è originalità. Bisogna puntare a ricreare un’atmosfera capace di unire colore, allegria e idee che suscitano grandi emozioni, per consentire al festeggiato e ai partecipanti di attingere da quell’evento le foto più adatte per la pubblicazione sui social, nonché i ricordi destinati a essere custoditi nel cuore con tanto affetto. Perché tutto questo avvenga nel migliore dei modi, si può puntare alla realizzazione di foto istantanee, in stile Polaroid, visto che il vintage va tanto di moda.

 

A differenza degli anni Novanta, quando la realizzazione di queste piccole e deliziose foto era possibile grazie alle apposite macchine fotografiche, oggi è possibile ricreare un effetto molto simile a quello di quel mitico decennio con l’ausilio di alcuni software di grafica specifici.

 

Più nello specifico si tratta di siti web di facile utilizzo: non bisogna avere delle competenze grafiche specifiche per cimentarsi in una simile attività, basta solo scegliere le foto che si ritengono più adatte al caso per dare inizio alla realizzazione di foto tessere dall’animo nostalgico e decisamente affettuoso, ma anche allegro.

 

Infatti, ordinando un box di foto vintage, è possibile aggiungere delle dediche speciali sul classico bordino bianco, nonché richiedere alcuni oggetti di supporto come spago, piccole mollette e nastro adesivo, per arredare la parete che farà da sfondo al momento del taglio della torta con un’allegria e una magia che non conosce pari.

 

La scatola di cioccolatini personalizzata

 

Le idee per un compleanno originale e sorprendente sono davvero tante, soprattutto se si sceglie di affidarsi a un buon software di grafica e stampa. Accanto alla possibilità di vivacizzare l’atmosfera con delle file di cartoline e fotografie che ritraggono i momenti di vita più belli, è possibile estendere lo stesso concetto di affettuosità su una deliziosa confezione di cioccolatini.

 

Si tratta di ordinare una scatola contenente i bocconcini del cioccolato italiano più pregiato, con la possibilità di poter personalizzare la confezione con una o più foto dove viene immortalato il festeggiato. Si immagini l’esplosione di gioia nella persona che compie gli anni, nel vedere una tavola allestita con eleganti confezioni di cioccolato dove appaiono alcuni scatti dei momenti più magici e memorabili della sua vita.

 

Grazie alla miriade di possibilità di personalizzazione, è possibile decidere la forma della confezione di cioccolatini che più si ritiene appropriata al contesto: rotonda, quadrata, rettangolare, a cuore e molti altri accattivanti design, per non porre limiti alla creatività e all’immaginazione del cliente committente. Non solo la forma, ma anche il colore, lo sfondo e la grafica, sono a completa discrezione del cliente: è infatti possibile scegliere una sola fotografia per la decorazione della golosa confezione di dolcetti, piuttosto che una grafica in stile collage, per conferire all’oggetto un significato pregno di emozioni a prova di lacrimuccia.

 

Questa può risultare anche un ottima opzione se si desidera consegnare un piccolo pensiero agli ospiti della festa, come una sorta di comboniera.

 

 

Lascia un commento

quattro × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.