Una sera in cucina, il ricettario di Sera Georgia Koçhı̇sarli che ci farà viaggiare (seppure in cucina) tra Instanbul e Roma.
Piatti, sapori e spezie per una cucina vegetariana. Mia sorella è vegetariana e io cerco sempre nuove ricette da proporle per quando stiamo insieme.
Quindi come ho visto che era uscito questo libro ho subito deciso di acquistarlo, ed è stata un’ottima scelta.
Il libro è diviso in:
Ricette per TUTTI I GIORNI
Ricette per OCCASIONI SPECIALI
Ricette TURCHE
Sera è nata ad Instanbul con un padre turco e una madre italo-tedesca che le hanno inculcato la cultura del buon cibo.
Una sera in cucina, la trama:
La storia di Sera è una storia d’amore, diversità, inclusione e, soprattutto, tanto buon cibo.
Tutto questo, lei lo trasmette nei suoi piatti: la cucina infatti è lo strumento con cui ogni giorno vola da una sponda all’altra del mar Mediterraneo e anche più lontano, unendo le tradizioni culinarie della sua formazione a quelle che la incuriosiscono e appassionano, in modo originale e sempre ricco di sorprese.
Una sera in cucina è un libro per tutte quelle persone che sono stanche di portare a tavola sempre gli stessi piatti, che vorrebbero utilizzare gli ingredienti più comuni in modo inaspettato, per creare preparazioni sorprendenti, in grado di stupire chiunque.
Possiamo gustare una vera e propria colazione turca, come se fossimo comodamente seduti in un ristorante con vista sul Bosforo, per poi goderci un pranzo italiano… con delle varianti particolari tutte da scoprire!
Tra queste pagine, infatti, si possono trovare tante ricette vegetariane innovative, che stupiscono per l’originalità degli abbinamenti, ma che sanno di casa, di tradizione mediterranea, di buono.