“Jumanji” è un film del 1995 diretto da Joe Johnston e interpretato da Robin Williams, Kirsten Dunst e Bonnie Hunt. Il film è basato sul romanzo per ragazzi del 1981 “Jumanji” scritto da Chris Van Allsburg.
La trama del film segue le vicende di due bambini, Judy e Peter, che scoprono un gioco da tavolo chiamato Jumanji in una vecchia casa abbandonata. Quando iniziano a giocare, scoprono che il gioco ha il potere di far uscire dalla scatola creature selvagge e pericolose che minacciano la città. Per fermare il caos che si sta scatenando, Judy e Peter devono terminare il gioco, ma per farlo devono attraversare una serie di prove e avventure pericolose.
Il film ha avuto un grande successo al botteghino e ha ottenuto una nomination all’Oscar per gli effetti speciali. Ha anche ispirato un sequel, “Jumanji – Benvenuti nella giungla”, uscito nel 2017.
JUMANJI – IL GIOCO IN VERSIONE DA VIAGGIO della Spin Master
Tratto dall’iconico film del 1995, il gioco Jumanji ha conquistato i cuori di appassionati e non in tutto il mondo. La versione travel è piccola e compatta per poter essere inserita in valigia e continuare il gioco anche in vacanza.
Lanciando i dadi e cercando di decifrare i messaggi segreti contenuti nelle carte, i giocatori devono cercare di raggiungere il centro della plancia il più in fretta possibile, non dimenticando che una volta iniziata la partita non potranno più ritirarsi!