Una ricetta semplice e davvero gustosa, adatta per i bambini e per tutta la famiglia, il pollo in umido si mantiene davvero molto morbido e può essere fatto anche in anticipo. A volte per fare bella figura, non serve preparare piatti da grandi chef e con questo pollo in umido il successo è assicurato.
Noi lo abbiamo accompagnato con polentina, peperoni al forno, funghi stufati e radicchio con pancetta stufato, un ottimo piatto unico, completo ed equilibrato. ma basta con le chiacchiere ed eccovi la ricetta ^_^.
Ingredienti pollo umido:
8 sovra cosce di pollo disossate
1/2 cipolla
2 spicchi d’ aglio
½ bicchiere di vino bianco
un rametto di rosmarino
olio extra vergine d’oliva
sale e pepe
capperi 1 manciata
olive nere 1 manciata
Preparazione pollo in umido:
In una capiente padella fate rosolare insieme la cipolla e l’aglio nell’olio extra vergine d’oliva.
Aggiungete il pollo che avrete opportunamente disossato, così il pollo si manterrà molto più morbido e gustoso, fate rosolare il tutto per 5 minuti, fate sfumare con il vino, aggiungete il rosmarino, i capperi e le olive, salate e pepate.
Coprite con il coperchio e fate cuocere il pollo a fuoco medio per mezz’ora circa, mescolando di tanto in tanto, ricordate che il pollo deve sempre rimanere umido quindi se dovesse essere necessario ogni tanto aggiungete qualche goccio di acqua.
Come sempre provare per credere.
English version
Wet chicken ingredients:
8 over boneless chicken legs
1/2 onion
2 cloves of garlic
½ glass of white wine
a sprig of rosemary
extra virgin olive oil
salt and pepper
capers 1 handful
black olives 1 handful
Stewed chicken preparation:
In a large skillet brown the onion and garlic together in extra virgin olive oil.
Add the chicken that you will have properly boned, so the chicken will keep much softer and tastier, sauté for 5 minutes, blend with the wine, add the rosemary, the capers and the olives, salt and pepper.
Cover with the lid and cook the chicken over medium heat for about half an hour, stirring occasionally, remember that the chicken should always remain moist so if it should be necessary occasionally add a few drops of water.
As always try to believe.
bello …. da acquolina^^ brava
grazie mille blu ^_^
Che bella ricetta, ottima per me che non so mai come cucinarle le sovraccosce di pollo. In questo modo risultano molto invitanti… bravissima Ale, un bacio
grazie mille donatella 🙂
Buonoooooooooooo! A vedrlo mi è venuta fame e siamo solo al pomeriggio…
Ale
🙂