Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco).
Un romanzo bello, bello, bello! Mi ha ricordato tantissimo “Piccole donne”, questa ragazza battagliero, che ha tutto contro: il patriarcato, la povertà, orfana di entrambi i genitori ma non si arrende.
Pur di mantenere unita la famiglia è disposta a sacrificare se stessa e la propria felicità, abbiamo tanto da imparare da questo libro. Per fortuna a volte il destino, anche nei momenti più bui della nostra storia, ci viene in soccorso.
Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco), la trama:
Kitty Talbot ha bisogno di una fortuna. O meglio, ha bisogno di un marito che possieda una fortuna.
È il 1818, dopotutto, e solo gli uomini hanno il privilegio di poter accumulare ricchezze. Abbandonata dal fidanzato tre mesi prima del matrimonio, senza soldi per pagare i debiti di gioco di suo padre, è destinata, con le sue quattro sorelle, a una rovina sicura.
Ma Kitty non si è mai tirata indietro di fronte alle sfide e decide di affrontare il campo di battaglia più pericoloso di tutti: la Stagione londinese, il periodo dell’anno in cui avviene il debutto in società.
Sa bene che il rischio fa parte del gioco ed è assolutamente risoluta a trovare uno scapolo ricco per salvare la famiglia Talbot dalla miseria.
Ha solo dodici settimane di tempo e deve usare ogni grammo di astuzia e ingegno che possiede. L’unica cosa che non prevede è Lord Radcliffe.
Da vero uomo di mondo, Radcliffe vede Kitty per la cacciatrice di fortune che è in realtà, ed è determinato a mandare all’aria i suoi piani a tutti i costi. Ma il destino ha altri progetti.
Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco) è un romanzo incantevole, e Kitty una protagonista non convenzionale, ironica e molto moderna, che conquisterà e divertirà tutte le lettrici.