Il mio scopo è dimostrare che essere chic non richiede troppe risorse: né di tempo, né tanto meno finanziarie.
Lo stile non è una cosa frivola: è parte di noi, un’espressione della nostra personalità e individualità.
The Chic Factor: Come vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola.
Per prima cosa fare decluttering e togliere dall’armadio tutto ciò che non ci piace o non ci sta bene.
Dopodiché stabilire un budget massimo di spesa (che potete ottenerlo anche vendendo le cose che non mi piacciono più e sono in buono stato), infine fare una lista: ce l’ho, mi manca.
Sfidarsi a indossare un capo o un accessorio che non si usa più da molto tempo spesso è l’unico modo per capire se è arrivato il momento di separarsene. E fare qualche selfie indossando l’oggetto incriminato aiuta a decidere….
Fare dei mini riordini limitati a singole aree del guardaroba.
Ad esempio tutti i jeans in un colpo solo, tralasciando il resto, consenta di fare confronti più diretti e mirati, capendo subito cosa non funziona o se una cosa è meglio dell’altra, pur molto simile.
Sinceramente io sono per lasciare per un periodo in un limbo degli abiti che non mettiamo, perché poi mi è capitato che passato un paio di anni mi sono tornati a piacere. Magari anche perché nel frattempo avevo tolto o messo un paio di chili e quindi mi stavano diversamente indosso.
The Chic Factor, la trama:
Guardaroba pieno e niente da mettere? Capita a tutte!
Questo libro è dedicato alle donne – a tutte le donne, ma in particolare a quelle sempre di corsa, che amano la moda e una vita piena di cose belle ma non hanno molto tempo da dedicare al guardaroba e allo shopping.
The Chic Factor dimostra che per essere chic non occorrono troppe risorse – né di tempo, né tanto meno finanziarie. Per sviluppare ed esprimere al meglio il nostro stile basta poco: a volte solo un pizzico di organizzazione e di ispirazione in più.
Per questo, il libro raccoglie tutta una serie di suggerimenti, idee e riflessioni utili per essere chic ed eleganti nel quotidiano, semplificarsi la vita e divertirsi con il proprio guardaroba.
La prima parte del libro è una sorta di divertente e appagante «terapia» per dare una svolta al guardaroba e rinnovare il proprio stile, ma anche per fare shopping partendo con il piede giusto.
Seguono molti suggerimenti e spunti d’ispirazione più mirati, dedicati a vari capi e accessori amati da tutte noi, ma anche soluzioni a problemi che tutte affrontiamo nel definire e rinnovare continuamente il nostro stile.
Il libro propone infine una sezione dedicata a risorse, libri e indirizzi per uno shopping di alta qualità al giusto prezzo. Nota Bene: Nell’intento di poter offrire il libro a un prezzo moderato, la versione cartacea del libro contiene esclusivamente immagini in bianco e nero. Chi desidera acquistare la versione a colori, può acquistare il libro in formato Kindle.