101 riflessioni che cambiano il tuo modo di pensare

Il segreto per mollare la presa e capire che in realtà non abbiamo già più niente in mano.

Il presente è tutto ciò che hai.

Per cambiare in meglio la propria esistenza, per prima cosa è necessario cambiare la propria mente.

Non dobbiamo «arrivare» da nessuna parte. È inutile affannarsi lungo la strada, perché in fondo ci attende una sola, inevitabile meta: la morte. Il successo non consiste nel realizzare i nostri obiettivi, ma nel crescere mentre ci impegniamo per realizzarli.

Da bambini avere una routine ci dà sicurezza. Da adulti, ci dà uno scopo.

La sofferenza è una maestra molto più severa della felicità.

Se HAI PAURA, vuol dire che SEI sulla BUONA Strada.

Le emozioni che ti spaventano di più sono quelle che ti indicano la via. Il timore di seguirle nasconde la paura che gli altri non accettino la nuova versione di te. Quando decidi che l’opinione degli altri è più importante della tua, accetti di passare la vita a combattere i tuoi istinti nel tentativo di assimilare i bisogni egoistici di chi ti circonda. Nel frattempo, ti fai sfuggire un mondo: ascoltare, lasciarsi andare, concedere, seguire, percepire, sentire, fare esperienze… a modo tuo.

 

101 riflessioni che cambiano il tuo modo di pensare, la trama:

Se ci sforzassimo di considerare i problemi come mattoni per costruire una vita migliore, usciremmo finalmente dal labirinto della sofferenza e faremmo una scoperta meravigliosa: la felicità.
 
Alzi la mano chi non ha mai dovuto superare un momento difficile o la fine di una storia d’amore, chi non si è mai sentito scoraggiato, demotivato o insicuro, chi non si è mai chiesto come smettere di crearsi problemi e poter finalmente raggiungere la felicità.

La soluzione è più semplice di quanto si potrebbe credere: secondo la seguitissima giornalista Brianna Wiest, il trucco è ribaltare la prospettiva, imparando a vedere le difficoltà e gli ostacoli come opportunità di crescita e di conoscenza di sé.

Solo così si riesce a trasformare la sofferenza in un’occasione per migliorarsi e prendere in mano la propria vita, rivoluzionandola giorno dopo giorno.

Con la voce amichevole di chi ci è passato, Brianna parla delle insicurezze e dei dubbi di ciascuno di noi: in questo viaggio alla scoperta del potere della mente, ci svela i comportamenti inconsci che ci impediscono di realizzarci, ci insegna a coltivare l’intelligenza emotiva, ci invita a superare i nostri limiti e a trarre il meglio dalle cose semplici e inaspettate.

Nell’estate del 2021, 101 riflessioni che cambiano il tuo modo di pensare è diventato un successo internazionale del passaparola, conquistando migliaia di lettrici e lettori in tutto il mondo: un libro ricco di suggerimenti e spunti, consigliato come lettura imprescindibile da testate come Forbes e Cosmopolitan.
 
Brianna Wiest (classe 1992) è un’autrice, poetessa e giornalista americana. È seguitissima su Instagram, Twitter e TikTok e collabora con numerose testate, tra cui ForbesUsa Today e The Huffington Post.

I suoi motivanti articoli sulla spiritualità e sull’intelligenza emotiva hanno conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo: 101 riflessioni che cambiano il tuo modo di pensare è diventato un fenomeno del passaparola, raggiungendo in pochi mesi i primi posti in classifica.

Lascia un commento

9 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.