La Casa di Charme L’arte di rendere unica la propria casa con poca spesa e molto stile
Con il passare degli anni, gli spazi domestici sembrano diventare sempre più piccoli, mentre la quantità di oggetti che possediamo – dai vestiti alle scarpe, ai giochi dei bambini – diventa sempre maggiore.
Ottenere un’ideale organizzazione degli ambienti per massimizzare lo spazio a vostra disposizione e far sembrare più grande la casa; mantenere un budget contenuto, perché non è vero che per avere una casa bella e personalizzata è necessario uno stipendio da favola.
Per prima cosa bisogna scegliere il proprio stile. Che non vuol dire realizzare un ambiente “preconfezionato” né adeguarsi a regole formulate da altri, ma creare una casa unica che continuerà a piacervi nel tempo.
Decidete, stanza per stanza, uno o due materiali o colori di base, e attenetevi a quelli.
Date la preferenza alle tinte unite ed evitate i disegni fantasia.
Utilizzare colori neutri evitando colori contrastanti, oppure sfumature del colore principale o anche il colore ad esso complementare. Si crea une ffetto ottico che fa sembrare le stanze più grandi.
Una casa bella ed accogliente deve essere vivibile. Altrimenti non è una casa accogliente. E non è nemmeno una vera casa.
La Casa di Charme, la trama:
NUOVA EDIZIONE IN BIANCO E NERO di formato più grande, aggiornata e arricchita con nuovi contenuti.
Un vero e proprio manuale pratico tutto declinato al femminile per creare ambienti di fascino, per donne con poco tempo che vorrebbero case con molto spazio.
Il volume è diviso in pratici capitoli che, dai colori alle luci, dai mobili ai soprammobili, ci indicano le linee da seguire per rinfrescare, arredare e risistemare con soddisfazione la nostra abitazione.
Scritto con un linguaggio scorrevole e diretto, è un vero e proprio manuale di design dedicato a tutti coloro che vogliono realizzare una casa di grande fascino e che sia, in tutto e per tutto, unica.