Sono stata già a diverse feste di compleanno in questi giorni d’inizio anno scolastico, vi riporto le idee che ho trovato più originali.
Una mamma che aveva preparato una festa delle Winks per la sua bambina, ha preparato un pacco gigante da cui tra la sorpresa generale è uscita proprio la festeggiata vestita da Winks insieme a palloncini a forma di cuore gonfiati ad elio, ciao Angela ;-).
Ad un’altra festa di compleanno le animatrici hanno preparato un un orsetto con un buco al posto della bocca ed un buco al posto della pancia dove i bambini dovevano lanciare delle palline colorate.
Poi hanno portato un hula hop, ve lo ricordate? Io ce l’avevo da bambina ed ero bravissima invece ho visto che tra tanti bambini solo un bambino lo sapeva usare, se lo trovo lo comprerò sicuramente ai miei Child.
Un amico mi ha raccontato che alla festa della figlia, svoltasi d’estate in terrazza aveva preparato i piatti con la panna, messo i cartoni a terra per non sporcare e preparato un pannello dove i papà dovevano mettere la faccia e i bambini lanciare la torta di panna e cercare di Colpirli. Anche questa mi sembra una bella idea anche se bisogna avere dei papà sportivi che non si arrabbino!
Se siete voi alle prese con una festa di compleanno questo è un esempio di menù per le feste che io ho proposto alle mie.
bellissime idee 🙂
grazie 🙂
bello l’orso e anche divertente!
sì i bambini si sono proprio divertiti!