Perché gli uomini sono fissati con il sesso e le donne sognano l’amore?
Di Allan & Barbara Pease
Il sesso è come l’aria: non è fondamentale finché non manca.
Cosa significa «fare l’amore»? È quello che fa una donna mentre l’uomo la sta scopando. 😅 Quanta verità in queste parole.
Una donna vuole che un unico uomo soddisfi ogni suo piccolo bisogno. Un uomo vuole che ogni donna soddisfi quel suo unico bisogno.
I sentimenti arrivano da quella parte primitiva del cervello nota come corteccia cerebrale, o materia grigia e soggiogano la parte razionale e pensante, così da far agire gli innamorati in maniera irrazionale.
«L’amore è solo uno sporco trucco ai nostri danni per raggiungere la perpetuazione della specie.»
W. Somerset Maugham
Un bambino di tre anni osserva i propri testicoli mentre fa il bagno: «Mamma» domanda «questo è il cervello?» «Non ancora» risponde la mamma.
Gli ormoni possono sopraffare il pensiero razionale, ed è per questo motivo che gli uomini a volte prendono decisioni che non sono nei loro migliori interessi. Si arriva a una situazione in cui l’erezione prevale sul cervello.
«Dio ha dato agli uomini un cervello e un pene, ma non abbastanza sangue per farli funzionare contemporaneamente.» Robin Williams
Perché gli uomini sono fissati con il sesso e le donne sognano l’amore? La trama:
Cosa spinge un uomo a provarci sistematicamente con qualsiasi individuo di sesso femminile che respiri? E una donna, dove trova la forza di parlare per ore di sentimenti senza mai arrivare all’azione?
Nei rapporti con l’altro sesso, vi capita mai di pensare che di fronte a voi c’è un alieno con cui è impossibile comunicare senza scatenare una guerra intergalattica?
Stando così le cose, trovare – e tenersi – il partner ideale può risultare un’impresa impossibile, se non un incubo! Per venire in soccorso ai loro lettori, Allan e Barbara Pease hanno distillatouno straordinario vademecum, un vero “libro nero” del sesso e dell’amore.
Attraverso l’uso sempre ironico e divertente di dati e ricerche scientifiche, svela e spiega una volta per tutte i segreti più inconfessabili e gli innumerevoli tabù che si celano nella mente di lui e lei quando arrivano al “dunque”.