Oggi ho letto il libro:
Felici a 50 anni
Scritto da Michaela Bellissario giornalista e Claudia Becce avvocata.
Celebrare la vita è sempre un ottimo sistema per salvaguardarsi.
Abbiamo realizzato soprattutto un manifesto sul quale vi invitiamo a riflettere.
Siamo convinte di valere molto di più di quel che percepisce la società.
Il nostro mantra: crediamo prima di tutto in noi stesse e poi negli altri.
Felici a 50 anni, la trama:
Non bisogna essere star per essere glam e attraenti superati gli “anta”, basta essere se stesse. Soprattutto: essere consapevoli e riscrivere da sole le regole del gioco, contro ogni stereotipo.
Ne sono certe le autrici, Michaela K. Bellisario, giornalista e scrittrice, e Claudia Rabellino Becce, avvocata e autrice, che hanno redatto un libro-manifesto per vivere tutte le potenzialità di questa “golden age”.
Felici a 50 anni è un diario a due, intimo e personale, dove le differenze diventano inclusione, complicità e sorellanza, in un confronto continuo e stimolante che alla fine riguarda tutte le donne di questa generazione.
Entrambe hanno scoperto che a 50 anni si diventa più assertive, più sagge e coraggiose, e tutto può essere ancora suscettibile di variazioni: carriera, amore, sesso.
Sì, si può ancora ricominciare! Oggi in Italia le fifties sono 6 milioni. Una forza che nel 2023 salirà a 7,3 milioni di persone. La chiamano la “generazione senza età”. Dalla moda alla bellezza, dal food alla spiritualità, con le testimonianze di tante donne “ispiranti” e i consigli di chi ci è già passato.