Me ne Frego del Giudizio degli Altri
In realtà io sono una che se n’è sempre fregata abbastanza del giudizio degli altri, perché il mio benessere veniva prima del loro.
(Mi sono trovata a leggere questo libro perchè in regalo insieme a: Come aprire l’ombrello quando piove mer*a e poi questa autrice a me piace molto).
Non sono egoista ma nel senso che devo stare prima bene io come persona, alla fine agli altri non importa veramente di noi.
A parte le poche persone che veramente ci vogliono bene, quindi perché doverci fare influenzare da cose che loro pensano o magari comportarci in un modo che a noi non fa stare bene solo per accontentare gli altri.
Un libro di Sarah Knight che a me fa sempre morire dal ridere già dal titolo e della quale avevo già letto:
Il magico potere di sbattersene il ca**o. Come smettere di perdere tempo.
Ed anche
La trama, Me ne Frego del Giudizio degli Altri:
Un libro per incompresi, ribelli, pecore nere e unicorni!
Perché lasci che siano gli altri a dirti quello che devi fare, cosa fare e come farlo? Perché permetti che decidano per te?
È tempo di scegliere la felicità, fregarsene del giudizio altrui, smettere di preoccuparsi per quello che pensano gli altri, e cominciare a fare quello che si desidera davvero. E, niente panico! Puoi farlo senza rischiare di perdere amici e allontanare le altre persone.
Essere se stessi dovrebbe essere la cosa più facile del mondo e Sarah Knight ci indica come farlo!
Una guida irriverente con consigli pratici sui temi:
La tirannia del “perché sì”;
Il contratto sociale e come emendarlo;
Fare di ogni “pecca” un punto di forza, ossia “ritinteggiatura mentale”;
Perché essere simpatici e carini non vi riguarda;
Come sventolare la bandiera della propria diversità;
Come correre dei rischi, neutralizzare gli scettici e dimostrare che gli odiatori hanno torto.
“Ho scritto questo libro per quelli di noi che si sentono costretti a seguire le regole, a corrispondere alle aspettative e adempiere agli obblighi”. Sarah Knight
Ciao!
Ah, vorrei proprio imparare a fregarmene del giudizio degli altri, ma non devo essere tagliata per questo. Forse Sarah Knight potrebbe insegnarmi il trucco.
Bene, segnato per le prossime letture.
Grazie del consiglio.
Clizia
Guarda lei è bravissima ad insegnare un sacco di cose, io ho trovato utili tutti i suoi libri, ovviamente sta a te poi mettere in pratica i suoi insegnamenti. In bocca al lupo