Questo libro di Pulsatilla mi ha fatto morire dal ridere, l’ho letto la sera prima di andare a letto e mio marito mi guardava scuotendo il capo, ridere da sola mentre leggevo. Sembra un libro autobiografico ma non sò se davvero è così. Molto ironico sulla vita delle donne e soprattutto di quelle del sud (come me ;-).
“Pulsatilla è la vera benedizione del nostro tempo: sta alla condizione della ragazza d’oggi come la Nutella alla merenda, come Bertinotti al cachemire, come “Babbo” a “Natale”. Entrate nel suo fantastico mondo e spiatela tra le braccia di papà e mamma (che si aspettavano un maschietto, e tiè, guarda cosa ti viene fuori), nei primi giochi d’amore, nelle emozioni e negli inciampi, nelle illusioni dell’anima e nelle ossessioni del corpo. Lasciatevi trascinare dalla sua strepitosa ironia e ridete con lei di tutti i miti della meglio gioventù: dalla consultazione dei I-Ching alle “diete da fame”, dal rimorchio su Internet alla fenomenologia del viril sesso. L’idea dell’opera nasce da una semplice indagine: non si è mai sentito un uomo che vorrebbe rinascere donna, non si è mai sentita una donna che vorrebbe rinascere donna. Tirate voi le somme.”
Non è un libro nuovo, ma ve lo consiglio caldamente.
Ne ho sentito parlare ed ho letto anche qualche recensione in merito… però non l’ho letto!
e’ proprio quello che ho pensato io leggendolo
Lo conoscevo. Tra i libri-web è sicuramente uno dei migliori.
Io sto leggendo il secondo libro della stessa autrice, la tua critica è calzante anche per questo, ironico e pungente, che vi consiglio caldamente di leggere, il titolo è “Giulietta Squeenz”.
sì l’avevo visto sul suo blog ok lo metto tra la lista dei miei desideri grazie
Sembra molto carino e divertente….ti ringrazio per averlo segnalato, Angela
Dopotutto sono una donna del Sud anche io, no? Mi ci dovrei rispecchiare un pò come te, allora!
bellissimo! anche a me è piaciuto molto e fra tante risate c’è anche molta verità…
Assolutamente! più che realistico