LA VERITÀ È CHE NON TI PIACI ABBASTANZA

LA VERITÀ È CHE NON TI
PIACI ABBASTANZA

Ogni capitolo corrisponde ad una bugia che l’autrice si è detta e smascherarle le a private del loro potere. In tante di queste possiamo ritrovarci anche noi è riuscire a combatterle per vivere più felici.

Bugia n. 1
QUALCOS’ALTRO MI RENDERÀ FELICE

il dono che ci offre la vita è quello di avere una nuova possibilità domani.

Non dovete accontentarvi di sopravvivere: la vita è fatta per essere vissuta.

Assumersi la responsabilità della propria esistenza e della propria felicità.  Praticamente se siete infelici è colpa vostra.

Sei tu che devi scegliere chi essere – felice, grata e realizzata.

Quando desiderate davvero una cosa, trovate il modo di ottenerla. Quando non la desiderate davvero, trovate una scusa.

LA VERITÀ È CHE NON TI
PIACI ABBASTANZA, la trama:

Il libro che ha già ispirato 4 milioni di donne.

 

Quante bugie ci ripetiamo ogni giorno? Smetti di credere alle bugie su di te per poter diventare la persona che sei davvero.

Rachel ha un marito che ama, quattro figli adorabili e un seguitissimo sito di lifestyle: una vita perfetta? Non proprio. Non tutto è stato bello, facile e gratificante, anzi.

Il suicidio di un fratello al primo anno di liceo, il divorzio dei suoi genitori, un disturbo alimentare: per anni la vita di Rachel è stata una fuga dall’infelicità, costellata di cadute, dominata dalla paura del giudizio degli altri. E piena di bugie.

Le bugie di Rachel sono quelle che una donna si sente ripetere da sempre: non sei abbastanza brava; non sei abba- stanza magra; sei una madre inadeguata… Ma sono anche le bugie che spesso molte donne per prime raccontano a se stesse, pur di non farsi carico della propria felicità: se solo avessi il lavoro giusto, l’amore giusto, il fisico giusto…

Nessuno, però, arriverà mai a portarci “la vita giusta”. Per riprendere in mano la sua vita, Rachel trova una sola strada: riconoscersi e accettarsi finalmente per la persona che è; applicare verso di sé una sincerità assoluta e coraggiosa; smontare sistematicamente, una per una, le bugie dietro cui la vera Rachel ormai si nascondeva.

Con ironia provocatoria e disarmante onestà, questo libro racconta come ci è riuscita, e offre una quantità di consigli utili per fare altrettanto nelle nostre vite. Perché solo affrontando le bugie che ogni giorno ci raccontiamo potremo essere davvero più libere, più sicure, più felici.

Lascia un commento

17 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.