In questi giorni ho letto il libro:
IL
METODO
SAKUMA
Lo straordinario metodo per rimodellare il corpo in cinque minuti al giorno.
In questi giorni di quarantena non potendo andare in palestra, ho cercato di fare tutti i giorni palestra in casa. Ho scaricato diverse app sul cellulare che mi hanno permesso di fare più o meno, gli stessi esercizi che facevo in palestra: yoga, pilates e fitness a corpo libero.
Quando ho trovato su Kindle questo libro mi ha incuriosita e ho voluto subito provare questo nuovo metodo, che promette di farci rimanere in forma con soli 5 minuti di attività al giorno.
Avendo cucinato molto in questo periodo ed essendomi mossa poco, ho anche 5 kg da smaltire.
Vedremo se riuscirò nel mio intento.
Volete provare insieme a me?
IL METODO SAKUMA, la trama:
Diete del digiuno, detox, paleolitiche; esercizi cardio, schede killer di allenamento, step, flessioni, addominali.
Quante volte ci siamo illusi di aver trovato la soluzione definitiva ai nostri problemi di peso e forma fisica, per poi mollare sfiniti dopo poco tempo, scoprendo pure con delusione che, una volta terminato il programma, i chili tornavano regolarmente al loro posto?
Capita a tutti, e non succede per caso. Secondo Kenichi Sakuma, stimato personal trainer di tante top model, il problema di queste soluzioni all’apparenza miracolose è che non sono sostenibili: sono destinate a fallire, prima o poi.
Per questo Sakuma ha elaborato un metodo davvero alla nostra portata, che unisce una routine di 5 semplici esercizi fisici a pochi consigli nutrizionali chiari ed efficaci.
La chiave per un corpo più sano e armonioso è “resettare” il core, il centro muscolare del nostro corpo: perché solo se attiviamo quei muscoli e se correggiamo la nostra postura potremo accelerare il metabolismo e bruciare i grassi nel modo più corretto, innescando un “motore” che nel tempo eviterà di farci riprendere peso.
Il metodo Sakuma mostra come fare passo dopo passo: bastano cinque minuti di esercizio al giorno.