Non è un segreto che adoro i supereroi, la prossima festa di compleanno che organizzerò per mio nipote sarà sicuramente una:
Festa di compleanno a tema Justice League.
Quindi una festa adatta anche ad una bambina se le piace l’invincibile eroina Wonder Woman.
Io la guardavo da piccola nel telefilm che la rappresentava, anche se devo dire che non mi era particolarmente simpatica, questa Wonder Woman moderna mi piace di più.
preparare i Biscotti non sarà per niente difficile, basterà acquistare l’apposito stampino e decorare con la glassa di zucchero ad acqua, o la pasta di zucchero colorata.
Muffin e cake pops gli occhi si dipingono con i pennarelli edibili, sui link trovate le ricette per prepararli. Serviranno a riempire la vostra sweet table che avrà tutti i colori essendo tanti i supereroi, quindi via libera a palloncini: rossi, blu e gialli, così come la tovaglia e le posate di plastica. Potrete utilizzare anche residui rimanenti da altre feste, nessun colore starà male in questa festa di compleanno.
Per fare la torta a più piani dovete comprare il polistirolo a forma di torta per decorare i piani “Finti” e poi mettere i piolini di plastica (si trovano nei negozi per feste) per mantenere quelli veri senza far schiacciare la torta sottostante. Ogni torta dovrà essere poggiata su vassoi di carta, ci sono dorati o argentati, in ogni caso non so dovranno vedere quindi dovete acquistarli della misura precisa delle vostre teglie per torte.
Sui link trovate le ricette della: pasta di zucchero, personalmente la utilizzo solo per decorare il pan di spagna.
Se non siete brave a creare personaggi in pasta di zucchero o non avete il tempo, potete acquistare i giocattoli
dei supereroi e posizionarli sulla torta. Oppure andare in un negozio per torte provvisto di stampante e farci creare l’ostia in pasta di zucchero.
Potete decorare tavoli e sedie con i mantelli di vari colori e i mantelli poi potranno anche essere utilizzati dai bambini per giocare ai supereroi.
Felice festa di compleanno, Angela.