Amare ciò che è Byron Katie

Amare ciò che è di Byron Katie

4 domande che possono cambiare la tua vita. (NFP. Le chiavi del successo)

Ho iniziato a leggere questo libro due volte, la prima volta mi sono fermata perché la parte che riguarda i dialoghi la trovo un po’ difficile da leggere, anche se poi soffermandomici mi sono accorta che sono molto importanti perché rendono più chiara la spiegazione.

Abbiamo un pensiero in conflitto con la realtà, poi proviamo una sensazione stressante e poi agiamo in base a questa sensazione, creandoci da soli ancora più stress.

Invece di comprendere la causa originaria (un pensiero), tentiamo di cambiare le sensazioni stressanti cercando al di fuori di noi. Tentiamo di cambiare gli altri, ci gettiamo sul sesso, sul cibo, sull’alcol…

Amare ciò che è la trama:

Se volete sostituire il dolore con la gioia e il sorriso, trasformare la depressione in leggerezza, ritrovare la libertà, arrivare a comprensioni nuove e profonde sulla vita, questo libro notevole e straordinariamente semplice fa per voi:
potrete cambiare la vostra esistenza per sempre. Amare ciò che è vi mostrerà passo dopo passo, attraverso esempi chiari e illuminanti, come usare efficacemente un processo rivoluzionario.

Byron Katie pone 4 domande che, applicate a un problema specifico, mettono in grado di vederlo sotto una luce completamente diversa, e ci offre un efficace processo di indagine chiamato.

Il Lavoro (The Work), impiegato da persone di ogni età e formazione, grazie al quale si può scoprire come anche le convinzioni più stressanti riguardo la vita, gli altri o se stessi possono mutare radicalmente, mentre l’esistenza si trasforma in modo irreversibile.

Attraverso questo processo, chiunque può imparare a risalire alle radici dell’infelicità per sradicarla definitivamente. Amare ciò che è non solo ci mostra che tutti i problemi hanno origine nei nostri pensieri, ma ci offre anche uno strumento per aprire la nostra mente e ritrovare la libertà.

Lascia un commento

quattordici + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.