Questa ricetta, che fa parte di casa mia ormai da quando conosco mio marito, è veramente una di quelle ricette che vai sul sicuro, se hai invitati o semplicemente per fare felici i bambini (anche quelli grandi :D).
Lui l’aveva cucinata, ad uno dei primi appuntamenti con me, e già per il solo fatto che lui cucinasse aveva acquistato mille punti.
Beh devo dire che è anche merito suo se la mia passione per la cucina è aumentata a dismisura.
Quindi voglio condividere con voi questa buonissima ricetta, semplicissima e gustosissima. Anche questa volta lo chef è stato mio marito Gigi, quando cucina lui si sente il profumo della passione.
Ingredienti per 4 persone:
400 gr di penne o mezze maniche (le penne sono più adatte)
200 gr di pasta di salsiccia
250 gr di panna da cucina
1/2 bicchiere di brandy
una noce di burro
7/8 foglie di salvia
sale q.b.
pepe q.b.
Preparazione:
Mettete una capiente pentola colma di acqua salata sul fuoco e portate ad ebollizione.
In una padella mettete la noce di burro, la salvia tritata e la pasta di salsiccia (oppure solo l’interno della salsiccia) fate rosolare per bene la salsiccia, bagnate con il brandy e fate sfumare, aggiungete la panna e fate addensare appena, aggiustate di sale, in tutto ci vorrà circa 5 minuti.
Nel frattempo scolate la pasta e mettete dentro la padella fate saltare per un minuto oppure mescolate per bene con una paletta di legno, macinate un pò di pepe nero.
Servite calda.
Come al solito provare per credere.
eccolaaa.. con quella cremina cremosa(sembro la bimba della pubblicità!!) ehehe.. :-)))
ciao debby hihihi buonissima tanto quanto semplice 🙂
Come deve essere buona, domani la faccio!