Misses doubtfire – mammo per sempre
Il film di Robin Williams che fa tantissimo ridere. E’ dolce amaro perché il tema della separazione sempre lo è, mi piace molto che il papà tiene tanto al rapporto con i figli, a volte nei film questo aspetto non è abbastanza messo in evidenza, come se noi mamme avessimo l’esclusiva su questo.
Misses doubtfire la trama:
Daniel Hillard è un doppiatore con uno straordinario talento nel variare le voci che lavora e vive a San Francisco ma che, purtroppo, è rimasto disoccupato a causa di un litigio con il suo capo.
È sposato con un’arredatrice d’interni, Miranda, ma il loro rapporto è, ormai da quattordici anni, in forte crisi; è inoltre molto legato ai suoi figli Lydia, Christopher e Natalie.
Quando si lasciano e perde anche il lavoro, finge di essere una nonnina per prendere il posto di governante a casa della moglie e stare con i suoi figli.
Daniel, con l’aiuto di suo fratello Frank e di suo cognato Jack, entrambi truccatori, riesce a creare il personaggio di Mrs Doubtfire.
Si presenta così a casa Hillard e ottiene il lavoro, dopo aver sostenuto un piccolo colloquio e aver fatto un’ottima impressione a Miranda. In questo modo ha un lavoro e riesce sotto mentite spoglie a stare insieme ai suoi figli.