A me i film con la musica e i balli piacciono tanto, a mio marito meno così con il tempo li ho un po’ persi di vista i musical ma ho intenzione di riprendere a guardarli.
Questo di Fame – Saranno famosi, è il terzo film che ho visto insieme a mio figlio First, gli altri potete vederli qui.
Vi ricordate che fecero anche una serie di Saranno famosi? Io li vedevo sempre dopo la scuola.
Saranno famosi è un film musicale del 1980 , sono stati fatti dei remake quindi se volete vedere l’originale dovete mettere la data, ideato e prodotto da David De Silva, diretto da Alan Parker, e scritto da Christopher Gore. Il film segue le vicende di un gruppo di studenti negli anni di corso dell’istituto High School of Performing Arts di New York. Il film è suddiviso in capitoli, che corrispondono alle audizioni, al primo, al secondo, al terzo ed al quarto ed ultimo anno di corso.
Trama Fame – Saranno famosi:
Presso la prestigiosa High School of Performing Arts di Manhattan, New York si stanno svolgendo le severissime audizioni per i nuovi corsi dell’istituto. Centinaia di giovani aspiranti cantanti, attori e ballerini si presentano davanti alla giuria, che assiste alle performance e ascolta le bugie su successi passati ed esperienze lavorative, che i ragazzi raccontano per poter essere ammessi.
Alla fine delle selezioni, gli studenti ammessi all’università dell’arte dovranno affrontare gli studi di tutte le discipline che li accompagneranno per i successivi quattro anni. Fra di loro: Leroy Johnson, ballerinoportoricano in contrasto con gli insegnanti; la viziata ballerina Lisa Monroe; il musicista di umili origini Bruno Martelli; la dolce ma determinata ballerina Coco Hernandez; la timida ed insicura attrice Doris Finsecker; l’”intrattenitore” Ralph Garcy; il timido ma talentuoso Montgomery MacNeil…