La nostra amica Maris ci ha dato il permesso di pubblicare una parte del suo post sulla sua luna di miele, qui siamo in Croazia:
“Il mare di Opatija ha una caratteristica: a parte la limpidezza, è gelato! Si, anche a tarda mattinata, sotto un sole che picchia in testa, ti tuffi e per i primi minuti hai l’impressione di trasformarti in un cubetto di ghiaccio 😀 …solo dopo un pò cominci ad avvertire un senso di benessere tonificante.
I pomeriggi li abbiamo dedicati al riposo e poi ad una bella passeggiata… Due minuti ed eravamo sul lungomare, tra gente festosa ma non chiassosa, tra alberghi tutti in fila, tra aiuole e fiori.
Opatija ti dà l’impressione della cittadina che vive di turismo, che si è “aperta” all’occidente per così dire con quel pò di modernità che serve ad attirare i villeggianti, ma conserva un qualcosa di orientale (pur non essendo un paese dell’estremo est) e di antico…non so spiegarlo bene a parole…ha un tratto vagamente “retrò” che la rende affascinante. Lo ritrovi nell’architettura, nello stile dei lampioni, nelle fontane.”
complimenti per il blog! Molto bello 🙂