Ho sempre avuto la fissazione per l’albero genealogico.
Secondo me è una bella cosa da lasciare in ricordo ai nostri figli, per aiutarli a conoscere le proprie radici e a non dimenticare.
Quando ho scoperto che la stessa azienda che aveva creato:
“Nonna parlami di te” e “Nonno parlami di te” pensati specificatamente per i nonni.
Un nuovo libro molto speciale, dedicato a tutta la famiglia e in particolare penso che sia un’ottima idea se non si sa cosa regalare durante le feste di natale.
Si intitola: “Il nostro albero familiare” ed è in vendita in tutte le librerie italiane e online in esclusiva sul sito nonna-nonno.it.
Non ho saputo resistere e l’ho acquistato.
Si tratta di un libro non da leggere ma da scrivere, con spazi per incollare le fotografie, perfetto per essere regalato a un parente caro come un nonno o un genitore.
Le pagine possono essere riempite di racconti, frasi e ricordi, per ricostruire la genealogia della propria famiglia.
Ogni membro della famiglia può contribuire alla stesura del libro, riempiendolo di aneddoti e inserendo non solo gli antenati fino alla quinta generazione, ma anche i propri discendenti.
Si avrà così un vero atlante familiare, e un modo per passare del tempo con i propri cari, compilandolo e leggendolo tutti insieme: un libro che di generazione in generazione non finirà mai di essere aggiornato.
Il libro si apre proprio con l’immagine dell’albero genealogico da compilare. Sarà un modo per stare insieme, grandi e piccini, seduti vicino a un libro a pensare a cosa scrivere, ricordare, decidere cosa voler conservare per gli altri, della nostra famiglia.
Tramite questo volume risponderemo agli interrogativi: qual è la storia della mia famiglia?
Chi sono i miei antenati?
Da dove vengono?
E tanto altro ancora. Non vi sembra un bellissimo modo per trascorrere le vacanze natalizie?
Vi auguro di trovare tanto calore e familiarità in questo Natale 2019.