La prima cosa bella di Bianca Marconero
Lei è una delle mie autrici italiane preferite, se vuoi puoi vedere i video in cui racconto i suoi libri nel mio canale YouTube. Se devo dire la verità questo tra tutti è stato il libro che mi è piaciuto di meno.
L’ho comunque consigliato perché lei è brava e il libro che le ha dato successo e quindi probabilmente piacerà a tante persone.
La recensione di un libro è soggettiva, quello che piace a me non è detto possa piacere a qualcun altro e viceversa.
La prima cosa bella di Bianca Marconero la trama:
Esiste solo l’amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti.
Tra una birra nel solito posto, un esame all’università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla. Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto.
Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…
Il vero amore non è mai corrisposto? Scopritelo in questo romanzo così travolgente ed esilarante da sembrare un film!
«Ogni frase è azzeccata, ogni periodo è coinvolgente a tal punto che più volte mentre leggevo, mi sono chiesta: ma come cavolo fa a essere così geniale?»
«Se volete un romanzo che oltre che d’amore parli della vita, delle passioni che la muovono, del fatto di dover crescere e di essere un po’ spaventati del futuro, allora sì, questo è il romanzo che dovete leggere.»
La Tana di una Booklover
«Cara Bianca, ti prego scrivine un seguito… Fammi capire che fine fanno i protagonisti o finirò per impazzire!»
Bianca Marconero
è lo pseudonimo di una scrittrice che vive a Reggio Emilia, centrale operativa dei suoi molti, troppi mestieri. Già autrice di una saga fantasy, con La prima cosa bella si è cimentata in un genere completamente diverso, ottenendo un grande successo sul web.