Menù settimanale febbraio 2020.
Il 25 febbraio sarà carnevale, mi ricordo che quando i miei figli erano piccoli mi impegnavo a cercare il vestito giusto senza spendere troppo e ad organizzare delle feste con gli amichetti, adesso sono cresciuti e si rifiutano di vestirsi.
I vostri figli sono ancora in vena di festeggiamenti?
Verdura febbraio:
barbabietola rossa, broccolo, cicoria, carote, sedano, fagioli, zucca, radicchio, finocchio, cavolfiore, carciofo, porro, cavolo, verza, rapa.
Frutta febbraio:
limone, arancia, mandarino, pere, kiwi, melograno, cachi, mele, frutta secca e mandarancio, pompelmo.
Lunedì
Latte e cereali
Focaccia alle olive con lievito istantaneo
Martedì
penne alla vodka
mandarini
pizzette di sfoglia
Mercoledì
Lasagna Bianca
arancia
Rotolo di pizza salsiccia e friarielli
Giovedì
Latte e cereali
Risotto all’arancia
Venerdì
Conchiglioni al forno
carciofi arrostiti
Sabato
Succo di mela con il Bimby e frutta fresca
Melanzane a funghetto per preparare la pasta alla norma
Gelato allo yogurt fatto in casa
Calzone al forno
Domenica
Merluzzo al forno
agretti all’insalata
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
Menù settimanale febbraio 2018