Come in un romanzo d’amore – decimo capitolo

L’anno scorso avevo scritto un romanzo e pubblicato su Amazon, poi ho pensato che non tutte hanno il Kindle, così ho deciso di mettere online ogni mercoledì un capitolo del mio libro, spero vi piaccia. Un abbraccio Angela.

Se hai perso il primo capitolo è il

Secondo capitolo

Come in un romanzo d’amore terzo capitolo.

Quarto capitolo

Quinto capitolo

Sesto capitolo 

Settimo capitolo

Ottavo capitolo

Nono capitolo 

Come in un romanzo d’amore – decimo capitolo

Arrivò in un modo o in un altro il 1 dicembre e nacque Benedetta. Sua sorella Matilde stette tutto il tempo con lei in sala operatoria, per fortuna fu un parto abbastanza semplice e veloce.

Il fatto che fosse una bambina la rendeva più piccola di ossatura, ed essendo il terzo parto già sapeva cosa aspettarsi.

Pietro arrivò con un grosso mazzo di tulipani bianchi e rosa, il suo fiore preferito. La baciò dolcemente, “ti amo, mi hai reso l’uomo più felice del mondo.”

Antonia abbassò lo sguardo sentendosi malissimo, il dolore per il tradimento e l’amore ferito l’avrebbe mai abbandonata? Anche quel momento che doveva essere felice, le altre due nascite dei suoi figli erano stati i momenti più belli della tua vita, era offuscato da quell’ombra.
Benedetta era bellissima, identica a Filippo: capelli neri e occhi verdi, pelle chiarissima, il viso a forma di cuore. Pensava che tutti vedendola avrebbero capito che non era figlia di Pietro, invece insistevano a trovare le somiglianze tra lei e il marito, meglio così.

Lorenzo e Stefano erano eccitatissimi, avevano preso bene la notizia della sua gravidanza e ancor di più il fatto che fosse una sorellina. Non si sentivano minacciati dalla nuova arrivata, ormai erano dei giovanotti e si sentivano pronti a prendersi cura della bambina come dei perfetti fratelli maggiori.

Tornarono presto a casa e si adattarono alla nuova routine che comprendeva una bambina piccola.
Prese Laura, una ragazza del paese che frequentava l’università, come baby-sitter per qualche ora, quando lavorava al blog.

Da quando Filippo se ne era andato aveva ricominciato a scrivere, un po’ perché aveva molto tempo libero e soprattutto per esorcizzare il dolore. Aveva raccontato frammenti della loro relazione tramite finte lettere di una lettrice. Tutte le sue follower si erano appassionate a quella storia d’amore che somigliava ad un romanzo e volevano sapere come sarebbe andata a finire.

 

Come in un romanzo d’amore – decimo capitolo, la trama:

Antonia aveva un marito Pietro, due figli: Stefano e Lorenzo, una sorella Matilde è un’amica del cuore che viveva lontano Lavinia.
A sconvolgere la sua vita perfetta tra lavoro, casa e famiglia arriva Filippo, bello con gli occhi verdi e i capelli ricci neri, quanto ci metterà il misterioso milanese a rivoluzionare per sempre la perfetta vita di Antonia? Lei vive in un piccolo paese della Penisola Sorrentina abituata da 20 anni alla routine con il marito. Saprà resistere alla forza dirompente della gioventù e del desiderio?
Un estratto dal libro:
“Prendo un ginseng e tu?” “Io un caffè nero grazie.” Risposte Filippo facendo contemporaneamente un gesto al cameriere che passava di lì. Ordinarono e nel frattempo si scrutarono. Antonia aveva i lunghi capelli biondi e mossi, lasciati spettinati sulle spalle. Era magra e sottile, abbastanza alta, vestita in modo sportivo e alla mano sinistra brillava una fede d’oro. Particolare che non sfuggì agli occhi di Filippo, un ragazzo alto, longilineo, vestito con abiti sportivi ma di classe. Al polso un orologio di lusso, le mani sottili e curate facevano capire che non lavorava con le mani.
Il commento delle lettrici:
Libro da leggere tutto d’un fiato, una storia d’amore senza “vincoli” dove la scandire del tempo è dettato dal desiderio di incontrarsi. Finale veramente inaspettato. Simpatica anche la figura di Lavinia, l’amica che scevra da pregiudizi le da sostegno godendo solo della felicità di Antonia (come in un romanzo).

Una bellissima storia d’amore che mi ha fatto finire il libro in un giorno. Spero davvero che l’autrice ne scriva altri!

Come in un romanzo d’amore” è un libro piacevole io personalmente l’ho letto in poche ore. E’ una storia nella quale potremmo immedesimarci un po’ tutte noi donne, io in primis mentre leggevo mi domandavo “Chissà cosa avrei fatto al suo posto” , le emozioni e le ambientazioni sono ben descritte e il finale non è per nulla scontato, consigliato!

Dal primo momento ho avuto subito la certezza che si trattasse di un qualcosa di speciale ! Dopo la lettura delle prime pagine sono stata così coinvolta che in poche sere mi sono divorata le pagine! Emozionate e ricco di colpi di scena con un finale davvero intenso! Complimenti alla scrittrice.
I commenti delle blogger:
Angela ieri è arrivato e l’ho già finito!! Mi ha appassionato così tanto che l’ho letto tutto di un fiato!! Sei veramente bravissima e dalle mille risorse! il libro mi è piaciuto molto davvero!!!
Cinzia Torri https://www.mammarum.com/

Finito stasera, complimenti mi è piaciuto, all’inizio mi sembrava un po’ banale sono sincera ma poi ho apprezzato l’evolversi dei fatti, finale per niente scontato. Angela Fumagalli (zebuk)

Ho letto il tuo libro e volevo farti i miei complimenti. Davvero bello. Sai che non è il mio genere, ma l’ho davvero apprezzato: scrittura fluida, storia non banale e personaggi ben presentati. Spero proprio che continuerai a scrivere, perché sei veramente portata. Paola https://www.homemademamma.com/

Lascia un commento

diciannove − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.