Appena finirà la scuola partiremo per Lecce, abbiamo prenotato presso l’Apulia Vivosa Resort (bellissimo). Sto già pensando a tutti i vestiti che dovrò portare, i luoghi da visitare ed anche come far trascorrere le tre ore in auto che ci separano dalla nostra meta.
Viaggiare in auto lo trovo molto noioso, lo so che c’è a chi piace, a me no. Mio marito non mi fa guidare ma d’altronde nemmeno ci tengo mi annoia anche quello! Purtroppo Lecce non è facilmente raggiungibile con l’aereo che veloce e comodo è il mio mezzo di locomozione preferito (accanto posso mettere i treni veloci).
Quindi devo pensare anche a:
Cosa portarsi in viaggio per ingannare il tempo dell’attesa.
I miei ragazzi un po’ giocano con video giochi e il telefono quindi si distraggono, ho caricato diversi libri sul kindle ma se non avessi voglia di leggere ho sempre il mio asso nella manica: Il mese enigmistico! Lo porterò con me sulla spiaggia e già so che me lo invidieranno tutti.
Se non lo acquisti subito all’inizio del mese, rischi di non trovarlo perché va a ruba. Per fortuna il mio cartolaio di fiducia me lo conserva sempre.
Ci sarà un motivo per cui il mese enigmistico esce puntuale ogni mese dal 1995.
Il mese enigmistico è colmo di giochi interessanti, rebus, parole crociate… è vero che ultimamente si possono fare tanti giochi con il cellulare e il tablet ma secondo me niente può sostituire la carta stampata.
Sarà che io con Internet ci lavoro e quindi anche se è solo un gioco, a me sembra sempre un po’ di lavorare.
Invece quando ho un libro oppure un giornale in mano, mi sento veramente che mi sto rilassando e sto prendendo tempo per me.
E tu cosa usi per rilassarti? Soprattutto in vacanza o quando devi trascorrere tante ore in viaggio cosa porti con te?
#ilmeseenigmistico #maggio
Anche io adoro la settimana enigmistica e il sudoko per le mie attese in areoporto, poi in viaggio ho sempre un libro che leggo pochissimo vista la stanchezza del girare!
Il sudoko ci ho provato ma lo sai che lo trovo troppo difficile? Mi stressa 🙂