Eccovi un’altra ricetta veloce, ho preparato il sugo nel momento in cui la pasta si stava cucinando: Mezze penne con philadelphia, gamberetti e zucchine.
Questa volta invece di proporla a pranzo l’ho proposta a cena fuori in terrazza, circondati da candele :D, sostituendo il secondo a pranzo, visto che avevamo mangiato allo zoo.
Ingredienti Mezze penne con philadelphia, gamberetti e zucchine:
400 gr di mezze penne
1 zucchina
100 gr di code di gamberi
una fetta spessa di pancetta arrotolata
una confezione di Philadelphia
uno spicchio di aglio
sale e olio q.b.
un rametto di basilico
Preparazione Mezze penne con philadelphia, gamberetti e zucchine:
Mettete una pentola con dell’acqua salata a bollire.
In una capiente padella con un filo di olio fate dorare l’aglio tritato e i gamberetti sgusciati, aggiungete la zucchina e la pancetta tagliati a striscioline, un po’ di acqua di cottura e fate saltare per 5 minuti circa, dopodiché aggiungete la Philadelphia o altro formaggio spalmabile con il rametto di basilico lavato, mescolate con un cucchiaio di legno finché il tutto si sarà amalgamato per bene.
Scolate la pasta, versatela nella padella e fate saltare a fuoco alto oppure mescolatela per bene con il cucchiaio di legno.
Servite calda.
Provare per credere. 🙂
English version
Here is another quick recipe, I prepared the sauce when the pasta was cooking: Mezze penne with philadelphia, shrimp and zucchini.
This time instead of proposing it for lunch I proposed it for dinner outside on the terrace, surrounded by candles: D, replacing the second for lunch, since we had eaten at the zoo.
Ingredients Mezze penne with philadelphia, shrimp and zucchini:
400 grams of half penne
1 courgette
100 gr of prawn tails
a thick slice of rolled bacon
a pack of Philadelphia
a clove of garlic
salt and oil to taste
a sprig of basil
Preparation Mezze penne with philadelphia, shrimps and courgettes:
Put a saucepan with salted water to boil.
In a large pan with a drizzle of oil, brown the minced garlic and peeled shrimps, add the courgette and bacon cut into strips, a little cooking water and sauté for about 5 minutes, then add the Philadelphia or something else. spreadable cheese with the sprig of washed basil, mix with a wooden spoon until everything is well blended.
Drain the pasta, pour it into the pan and sauté over high heat or mix it well with a wooden spoon.
Serve hot.
Seeing is believing. 🙂
bella ricetta leggera e gustosa!
grazie 🙂