Ottobre è diventato un mese speciale da quando ho conosciuto mio Marito che è nato il 31 di questo mese, sì proprio ad Halloween, quest’anno gli preparerò la torta della nonna, che è uno dei suoi soldi preferiti.
Voi lo festeggiate Halloween, vi piace?
Con il tempo ho imparato ad amare questa festa, a me piace festeggiare a prescindere, ma ormai i miei ragazzi si sono fatti grandi e non vanno più a fare dolcetto scherzetto.
Menù settimanale (ottobre 2019) Verdure:
AGLIO, BIETOLA, CAROTA, CAVOLO, CECE, CICORIA, CIPOLLA, ERBA CIPOLLINA, FAGIOLINO, FAGIOLO, FINOCCHIO, LATTUGA, LENTICCHIA, MELANZANA, PATATA, PISELLO, PORRO, RADICCHIO, RAVANELLO, SCALOGNO, SEDANO, SPINACIO, TOPINAMBUR, ZUCCA.
Menù settimanale (ottobre 2019) Frutta:
Caki, melograno, pere, mele (fuji, Braeburn, Golden Delicious, Stayman, imperatore) uva, lamponi, kiwi, prugne, fichi.
Lunedì
Latte e cereali
Martedì
Menu settimanale in rosso
Mercoledì
Giovedì
Latte e cereali
Menù settimanale svuotafrigo
Venerdì
plum cake salato al prosciutto
Sabato
Succo e plum cake al cioccolato
Fusilli spinaci e pomodori alla crema di pistacchio
Menù settimanale rinfrescante e dissetante
Domenica
Menù settimanale fresco e colorato
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
menù di secondi piatti per bambini
menù prima settimana di ottobre