Giugno è il mio mese preferito, arriva l’estate, finisce la scuola ed è anche il mio compleanno.
Adoro la frutta e la verdura di questi periodi e spero che vi piacciano le ricette che vi ho proposto per questo bellissimo mese che ci aspetta.
Buona giornata Angela.
verdure di giugno possiamo scegliere per organizzare il nostro menù settimanale: peperoni, lattuga, asparagi, patate novelle, piselli, zucchine e melanzane.
frutta possiamo scegliere per organizzare il nostro menù settimanale: ciliegie, fragole, albicocche, le prime angurie e melone.
Lunedì
Latte e cereali
Martedì
Mercoledì
Pasta e ceci con il Bimby
Giovedì
Latte e Torta Kinder Delice
Risotto zucca e taleggio bimby
Parmigiana di zucchine al pomodoro
Venerdì
Sabato
Succo e frutta fresca
Pizza
Domenica
plum cake all’arancia
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
menù settimanale giugno 2017