Quest’anno per la prima volta abbiamo cominciato un anno in modo inusuale, l’avevamo sempre trascorso con gli amici oppure in famiglia ma quest’anno ci siamo organizzati diversamente e siamo andati con degli amici al ristorante. Sarà stata la novità ma a me è piaciuto molto. Avete festeggiato anche voi il 31 dicembre fuori casa ?
Comunque adesso ci tocca ricominciare a cucinare così io vi lascio qualche ricetta che ho preparato, sperando che vi piaccia. Un abbraccio Angela.
Verdure del mese di gennaio 2019:
Barbabietola, broccoli e cavoli, cicoria, carote, cardi, cavolini di bruxelles,
cavolfiori, carciofi, sedano, sedano rapa, ravanelli, fagioli, funghi, zucca, radicchio, indivia, porri,
topinambur, finocchio, spinaci.
Frutta del mese di gennaio 2019:
pere, mandarini, kiwi, limoni,
melagrana, cachi, castagne, mele, mele cotogne, frutta secca.
Lunedì
Latte e cereali
Martedì
mandarini
Mercoledì
riso e spinaci
arancia
Giovedì
Latte e cereali
pizza
Venerdì
riso e funghi
bruschetta e salsiccia
Sabato
Succo e frutta fresca
pasta e lenticchie
Pane e formaggio
gambaletti e insalata
Domenica
lasagne rosse
patate e uova
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
menù settimanale primi di dicembre