In genere quando sono di fretta cucino la pasta cacio e pepe. Poi ho visto la ricetta del risotto cacio e pepe con il bimby e mi sono detta perché no? Il riso è in generale la ricetta che preparo più spesso con il Bimby, volete mettere la comodità di non dover stare 20 minuti a girare?
Bastano pochi e semplici ingredienti per preparare questa ricetta, adatta anche ai vegetariani e sicuramente economica. Ovviamente se non hai il bimby, questa ricetta si può preparare anche con la pentola tradizionale.
risotto cacio e pepe bimby ingredienti:
- 100 g pecorino romano (cacio)
- 50 g di parmigiano
- 40 grammi di burro
- 650 g acqua io per sicurezza ne preparo sempre un litro
- 1/2 cucchiaino sale
- 300 g di riso
- q.b. pepe nero
- Dado vegetale bimby
- Olio evo
Risotto cacio e pepe bimby procedimento:
Se vuoi puoi anche acquistarlo su Amazon, questa è la versione successiva al mio, ancora più elettronico, ti dice le ricette, chi ce l’ha me ne parla benissimo!
Se acquisti quello ricondizionato puoi risparmiare più di 500 euro. Ho visto che c’è anche il mio modello (con cui mi sono sempre trovata una favola) ricondizionato.
english version
Usually when I’m in a hurry I cook the pasta with cheese and pepper. Then I saw the recipe for cacio e pepe risotto with the thermomix and I said why not? Rice is generally the recipe I prepare most often with the Thermomix, do you want to put the convenience of not having to spend 20 minutes to turn?
Just a few simple ingredients are needed to prepare this recipe, also suitable for vegetarians and certainly cheap. Obviously if you don’t have a thermomix, this recipe can also be prepared with a traditional pot.
risotto with cheese and pepper thermomix ingredients:
100 g pecorino romano (cheese)
50 g of parmesan
40 grams of butter
650 g of water, I always prepare one liter for safety
1/2 teaspoon salt
300 g of rice
q.s. black pepper
Thermomix nut
Extra virgin olive oil
Cacio e pepe risotto bimby procedure:
Put the rice in the thermomix with the oil for one minute to toast at 100 ° counterclockwise speed one.
Then add the bimby vegetable nut and the boiling water when needed (prepare it separately in the kettle) until it is cooked. Always at 100 ° counterclockwise speed one.
Once cooked, turn off the Thermomix and add in this order:
butter, pepper, salt, oil, pecorino cheese and parmesan.
If you don’t have the Thermomix, use the same procedure in the normal pot you have for risotto.
Stir and serve, good appetite Angela.